MACROLIBRARSI

Fare di Necessità Virtù - Libro
Vivere in 5 con 5 Euro al Giorno - Libro
Cucinare Guadagnando in Soldi e in Salute - Libro
COME AVERE PRODOTTI BIO SCONTATI ANCHE PIU' DEL 50% ? Macrolibrarsi.it Cliccate il link qui a fianco 1) in alto sulla barra bianca con al scritta azzurra "%articoli scontati"CLICCATE 2)a sinistra sulla barra orizzontale trovate le scritte : Scontati, superscontati 30% 50%, remaunder oltre il 50%, usato. Spuntate il pallino che desiderate e scegliete la categoria, ci sono più di 400 pagine con articoli di vario genere scontati, io li tengo sempre d'occhio , in questo modo ho potuto avere prodotti che a prezzo pieno non avrei acquistato , e ho fatto anche molti regali TENETE D'OCCHIO LA PAGINA E DITELO A TUTTE LE PERSONE CHE CONOSCETE è UN'OTTIMA OCCASIONE!

PASTA FATTA A MANO RUSTICA ,50 CENTESIMI DI EURO PER 5 PERSONE!!!!!

INGREDIENTI:
_ 350 gr
farina bianca
- 2 uova intere
- acqua quanto basta
Amalgamare gli ingredienti e lavorare molto bene. Dividere la pasta in porzioni,ed ogni porzione stenderla col mattarello utilizzando parecchia farina,poi arrotolare e tagliare come vedete nella foto! La quantità basterà per circa 4 5 persone ,ricordate che la pasta fatta in casa non aumenta di volume come quella in commercio ma è molto più sostanziosa!

9 commenti:

Ale ha detto...

SIII!!!!Adoro impastare e i risultati sono davvero ottimi.Poi insomma...con pochissimi ingredienti si mette sù una bella cenetta in pochi minuti!Con una pasta come questa basta anche un filo d'olio come condimento ed è ottima! ;)

stefy ha detto...

si bravissima infatti mio marito sel'è condita cosi e stop ,sazia molto e direi che non centra nulla con quella supermercatosa!!i miei bimbi ne vanno pazzi!!garzie ciao stefy

mauri ha detto...

Ciao Stefy, quanto tempo deve cuocere questa pasta? Te lo chiedo perchè quando ho provato a fare i ravioli a mano ci hanno messo un secolo a cuocere, forse perchè la sfoglia era troppo spessa. Usi la farina O o OO? Grazie mille.
PS: la pasta madre mi è venuta una schifezza, domani comunque ci riproverò. Ci riuscirò prima o poi!!
Ciao

stefy ha detto...

ciao,io la pasta la vedo e la sento quando è cotta non guardo l'orologio,il tempo è soggettivo a chi piace al dente a chi piace spappolata! la farina utilizzo la prima che mi capita senza tante storie,esce tutto comunque !ciao stefy

staffetta in cucina ha detto...

Ciao Stefy, buona la pasta fatta in casa! Noi qualche volta mescoliamo le farine, nel senso che ci metto anche un po' di semola di grano duro rimacinata, in questo modo viene un po' più ruvida e il sugo si attacca meglio.
Buona settimana
Alessia&Tiziana

letizia63 ha detto...

anche io ho preso l'abitudine di aggiungere la semola si appiccica meno. quindi tu la fai senza nonna papera mi par di capire.

stefy ha detto...

ciao ciao,si io la faccio senza nonna papera ma solo per un motivo .....la semola costa di più della farina bianca!!solo per questo ogni tanto però mela concedo perchè in effetti è molto buona!!!!ciao stefy

Anonimo ha detto...

brava

stefy ha detto...

grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...